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FAQ

FAQ – LE DOMANDE CHE VENGONO POSTE PIÙ SPESSO

 

Quanto ci mette l'ordine ad arrivare?
Gli ordini vengono evasi e consegnati dal lunedì al venerdì. I pacchi vengono spediti entro 2 giorni lavorativi dal momento dell’ordine e subito dopo aver ricevuto l’accredito della somma dovuta a mezzo Carte di credito, Paypal, poste pay o bonifico bancario. Qualora si verificassero ritardi il cliente verrà tempestivamente avvisato.
A quanto ammontano le spese di spedizione?
Spese di spedizione:
€ 8,90 per ordini da 1 >19,99
€ 6,90 per ordini da 20,00> 34,99
€ 4,90 per ordini da 35,00> 48,99
Gratis oltre i € 49,00 (che non superino i 10 kg di peso).

Posso tracciare la spedizione?
Potrai monitorare la spedizione tramite il Link inviato tramite Mail o presso il seguente indirizzo: http://www.nexive.it/

Posso conoscere lo stato dell’ordine?
Sì, potrai consultare lo status aggiornato del tuo ordine in tempo reale accedendo alla sezione “ordini effettuati” del tuo account. Se non sei registrato, fai clic sul link “Informazioni sull’ordine” dall’e-mail di conferma.

Posso annullare l'ordine?
Sì. potrai annullare l’ordine purché lo status lo consenta. Per farlo, accedi alla sezione “ordini effettuati” del tuo account. Se non sei registrato, fai clic sul link “Informazioni sull’ordine” dall’e-mail di conferma e fai clic su Annulla

Cosa devo fare se mi arriva un articolo sbagliato?
Se per errore ti arriva un articolo che non hai richiesto ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti al seguente numero: Cell.+39 3914385611
 
Quale forma di pagamento posso utilizzare per effettuale l'acquisto?
Abbiamo a vostra disposizione i seguenti metodi di pagamento: Visa, Visa electron, Mastercard, Paypal e Contrassegno. Se si sceglie come modalità di pagamento il contrassegno è prevista una maggiorazione di 5,00 euro all’ordine. Se si sceglie come metodo di pagamento il bonifico bancario, una volta inviato l’ordine è necessario effettuare il pagamento entro 3 giorni dalla data dell’acquisto. Nella causale del bonifico dovrà essere riportato il numero di riferimento d’ordine, rilasciato al momento dell’acquisto, il nome e cognome del cliente. La spedizione del prodotto verrà effettuata non appena verificato l’accredito del pagamento. La procedura può essere agevolata inviando la copia della contabile del pagamento come allegato a mezzo mail al seguente indirizzo: info@yesbio.it
 
Posso avere la ricevuta intestata alla mia azienda?
Sì. Basta scegliere l’opzione azienda tra i dati personali ed inserire i dati fiscali richiesti.
 
È sicuro usare la carta di credito sul sito web?
Sì, i dati sono trasmessi in modo cifrato con un protocollo SSL. Per i pagamenti Visa e Mastercard si accetteranno solo transazioni Ces Commercio Elettronico Sicuro). Dopo aver verificato che la carta di credito è accettata dal sistema CES, il sistema si mette in contatto con la banca di emissione in modo tale da consentire all’acquirente di effettuare l’acquisto. Una volta che la banca abbia confermato l’autenticità della carta, si effettua l’addebito. In caso contrario l’ordine viene annullato.
 
Dove posso ricevere il mio ordine?
Puoi riceverlo presso l’indirizzo prescelto (domicilio, ufficio, ecc.- mai casella postale)
 

Come posso essere sicuro di aver effettuato l'acquisto in modo corretto?
Una volta effettuato l’ordine riceverai un messaggio di conferma al tuo indirizzo Email. Se non ti arriva, contatta il nostro servizio clienti al seguente numero: Cell.+39 3914385611
 


Come posso restituire un articolo?
In base al D.Lgs. 206/05, il cliente può esercitare diritto di recesso entro dieci giorni lavorativi dal momento della ricezione della merce, senza alcuna penalità. In questo caso è necessario inoltrare una email a info@yesbio.it              
La merce andrà rispedita nell’imballo originale a: BIO-ART, Via Leonardo Da Vinci, N°20, 25122, Brescia, con una comunicazione scritta contenente la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art.64 del D.Lgs 206/2005, l’indicazione dei prodotti per i quali il cliente vuole avvalersi del diritto di recesso, il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto. In caso di restituzione di prodotti manomessi o non integri, la direzione si riserva di non accettare il pacco e rispedirlo al mittente addebitandogli le spese di trasporto sostenute. Yesbio si riseva la facoltà di sostituire il prodotto includendolo in un successivo ordine del cliente oppure restituire la somma versata dal cliente al momento dell’ordine.
Le spese di consegna per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente; eventuali qualsiasi costo sostenuto dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
 
Qual è il termine valido per le restituzioni?
Il termine di scadenza per le restituzioni è 10 giorni a partire dall’e-mail di conferma di invio.
 
​​​​​​​Quando riceverò l’importo relativo alla mia restituzione?
Una volta approvata la restituzione (gli articoli devono essere in perfetto stato e con le etichette interne) riceverai un messaggio di posta elettronica per confermarti che l’importo sarà versato sul tuo conto nel giro di pochi giorni.
Non dimenticare che i tempi per il rimborso sulla tua carta di credito dipendono dalla tua banca.

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